Chievo, stavolta il Milan è spietato: al Bentegodi i rossoneri passano 3-1
domenica 16 Ottobre 2016 - Ore 23:38 - Autore: Dimitri Canello
di Nicolò Rossi
VERONA – Al Bentegodi il Chievo, contro il Milan, vuole confermare quanto di buono fatto in questa prima parte di campionato.
I padroni di casa iniziano il match con buon piglio aspettando compatti nella loro metà campo e ripartendo veloci, gli ospiti invece cercano di ragionare facendo girare palla come consuetudine delle squadre di Mister Montella.
Al 13′ la prima occasione per gli ospiti, Abate cambia passo e scarica la palla a Suso che mette un bel pallone in mezzo. Provvidenziale l’ intervento di Cacciatore che sventa il pericolo.
Al 23′ risponde il Chievo con una grande azione fatta di scambi ravvicinati, è Paletta a salvare tutto mettendo in corner.
Al 45′ appena scoccato dopo un disimpegno errato dei gialloblu Kucka di sinistro trova un eurogoal dalla distanza.
Il primo tempo non regala particolari emozioni e vede i padroni di casa rendersi più pericolosi proponendo un bel calcio, i rossoneri invece appaiono poco pungenti e compassati ma riescono a trovare il vantaggio sul finale.
Il secondo tempo si apre con il raddoppio del Milan, al 1′ minuto Bonaventura serve Niang che lascia partire un sinistro ad incrociare. È 0-2.
Il Chievo non demorde e cerca di organizzarsi per recuperare il risultato ma nei successivi venti minuti è il Milan ad andare vicino al goal in tre occasioni: prima con Niang che, da due passi, di testa, non trova la porta, poi con Suso che lascia partire un bel sinistro che esce di un soffio e, infine, con Lapadula che a tu per tu col portiere non riesce a realizzare.
Al 30′ del secondo tempo Birsa con una punizione chirurgica accorcia le distanze e rimette in partita il Chievo.
Al termine dei 4 minuti di recupero Bacca sigla il 3-1 aiutato da una deviazione evidente della difesa di casa.
Grazie ai tre punti i rossoneri si assestano al secondo posto.
Chievo – Milan 1-3
Reti: 45′ pt Kucka, 1′ st Niang, 30′ st Birsa, 49′ st aut. Dainelli
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Izco (dal 20′ s.t. De Guzman); Birsa; Inglese (dal 15′ s.t. Meggiorini), Floro Flores (dal 31′ s.t. Pellissier). (Seculin, Confente, Frey, Bastien, Parigini, Costa, Bressan, Spolli, Rigoni). All. Maran.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso (dal 36′ s.t. Poli), Lapadula (dal 25′ s.t. Sosa), Niang (dal 43′ s.t. Bacca). (Gabriel, Plizzari, Ely, Gomez, Vangioni, Pasalic, L.Adriano). All. Montella.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
NOTE: Ammoniti Dainelli (C), Locatelli (M), Paletta (M), Meggiorini (C), Cacciatore (C) per gioco scorretto.
Commenti
commenti