Under 18, all’Appiani passa la Francia: ma l’Italia di Baronio strappa applausi
mercoledì 13 Aprile 2016 - Ore 17:17 - Autore: Dimitri Canello
PADOVA – In uno stadio Appiani completamente tirato a lucido. Italia – Francia Under 18, amichevole di lusso che profuma d’azzurro, finisce 2-1 per i transalpini. Ma questo, a ben guardare, è quello che importa di meno, quel che conta è che in Veneto la Nazionale di ogni età sia tornata a bussare alla porta principale. Gli azzurrini di Roberto Baronio partono a razzo, tanto che la prima rete arriva con una facilità quasi irrisoria e fa dubitare delle qualità della dirimpettaia e avversario di giornata tutt’altro che di facciata. Al 6′ segna Cutrone, talento scuola Milan, che colpisce con la puntualità di un metronomo dell’attacco del ct Roberto Baronio. La Francia ci mette un po’ a riorganizzarsi, poi al 32′ pareggia il conto, sfruttando un’incertezza del portiere del Torino Cucchietti (ci può stare, a quest’età), che dà via libera a Karamoh, gioiellino del Caen. E nella ripresa, arriva pure il 2-1 dei Bleus, che alla mezzora segnano il gol decisivo che chiude il pomeriggio col neoentrato Abdoulaye Sissako.
Italia-Francia 1-2
Marcatori: 6′ Cutrone (Italia U18), 32′ Karamoh (Francia U18), 75′ Sissako (Francia U18).
Iitalia (4-4-2) : Cucchietti (46′ Marson); Ierardi, Iudica, Llamas Acuna (13′ Tofanari), Giraudo; Punteriore (77′ Hamadi), Bordin (77′ Damiani), Spinozzi (70′ Mazzocchi), Maggiore (56′ Grossi); Tumminello, Cutrone (77′ Vrioni). A disp.: Malberti, Lo Faso, Nicoletti. All.: Baronio.
Francia (4-3-3) : Badiashile (46′ Maisonnial); Danger (85′ Fischer), Souici (85′ Mesbah), Ouaneh, Maouassa (69′ Pierre-Gabriel); Makengo (62′ Sissako), Janvier (69′ Buisson); Cognat, Boutubba, Claude Maurice; Karamoh (62′ Foulon). All.: Giuntini.
Arbitro: Davide Moro (Italia).
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.
Note: spettatori 1500. recupero 2’pt,4’st. Calci d’angolo: 1-10. Temperatura: 21 gradi
Commenti
commenti