VENEZIA, DOPO 12 ANNI E’ DI NUOVO SERIE B: PARI COL FANO AL PENZO, E’ FATTA!
sabato 15 Aprile 2017 - Ore 18:20 - Autore: Dimitri Canello
VENEZIA-FANO 1-1
RETI: 38′ pt Moreo, 11′ st Capezzani
VENEZIA (4-3-3): Facchin; Zampano, Modolo, Domizzi, Garofalo; Falzerano, Bentivoglio, Soligo; Moreo (42′ st Malomo), Geijo, Marsura (33′ st Acquadro). A disposizione: Sambo, Vicario; Galli, Tortori, Pallicanò, Stulac, Strechie, Caccavallo, Fabris, Cernuto. All.: Inzaghi.
FANO (4-3-1-2): Menegatti; Lanini, Torta, Zullo, Taino; Gabbianelli, Bellemo, Capezzani (28′ st Borrelli); Filippini (46′ st Masini); Melandri, Germinale. A disposizione: Andrenacci, Zigrossi, Ahhong, Ferrani, Cazzola, Sassaroli, Camilloni. All.: Cuttone
Arbitro: D’Apice di Arezzo.
Ammoniti: Bellemo, Falzerano, Domizzi, Torta, Capezzani
Minuti di recupero: pt 0′, st 3′
Clicca qui per aggiornare la diretta
Secondo tempo
48′ – Termina il match: Venezia e Fano finisce 1-1. IL VENEZIA DOPO 12 ANNI TORNA IN SERIE B!!!!!!!!!!
46′ – Esce Filippini ed entra Masini: secondo cambio per il Fano
45′ – Tre minuti di recupero
43′ – Si scatena la gioia del pubblico: “E tanto già lo so, che l’anno prossimo, gioco di sabato!”
42′ – Secondo cambio per Inzaghi: dentro Malomo per Moreo. Si passa alla difesa a tre
33′ – In campo Acquadro per Marsura: primo cambio per il Venezia
31′ – Occasionissima Venezia: punizione di Garofalo e splendido colpo di testa di Modolo che colpisce in pieno il palo!
28′ – Primo cambio nel Fano: Capezzani fa spazio a Borrelli
27′ – Ammonito Capezzani per fallo su Geijo
21′ – Ammonito Torta per gioco falloso
19′ – Annullato un gol a Geijo, che si era liberato in area fallosamente
11′ – GOL DEL FANO: in mischia arriva il gol di Capezzani, che sfrutta una palla vagante in area. Grande azione di Melandri sulla sinistra e sfondamento che produce gli effetti sperati. Venezia-Fano 1-1
8′ – Scintille in campo, adesso il pubblico prende di mira D’Apice
7′ – Errore a centrocampo di Bentivoglio, che regala palla al Fano
5′ – Ammonito Domizzi
1′ – Si riparte senza cambi
Primo tempo
45′ – Non c’è recupero: fine primo tempo. Venezia in vantaggio per 1-0, rete di Moreo al 38′
43′ – Occasione Venezia: Moreo servito da Marsura ha la palla del 2-0 ma colpisce male e mette a lato!
42′ – Ammonito Falzerano
40′ – Occasione Fano: si salva Facchin che sventa il tiro di Filippini!
38′ – GOOOOLLLLLL DEL VENEZIA: straordinaria azione di Falzerano che mette dentro l’area, Moreo controlla e batte Menegatti! Meritato vantaggio arancioneroverde! Esplode il Penzo!!! VENEZIA-FANO 1-0
36′ – Occasionissima Venezia: grandissimo cross di Falzerano, Soligo azzecca i tempi dell’inserimento ma mette incredibilmente ancora a lato!
33′ – Occasionissima Venezia: Ancora Modolo libero in area sbaglia incredibilmente il tap-in da pochi passi mettendo fuori!
32′ – Occasionissima Venezia: Marsura calcia dal limite dell’area, gran volo di Menegatti che si supera!
30′ – Occasione Fano: buon movimento di Germinale, che si libera in area e colpisce di testa. Attento Facchin che blocca
28′ – Ammonito Bellemo
26′ – Occasione Venezia: Zullo ferma in extremis Geijo che stava per battere a rete!
20′ – Occasionissima Venezia: Domizzi corregge di testa, Menegatti si supera e sventa il vantaggio arancioneroverde!
18′ – Punizione senza esito battuta da Germinale
11′ – Occasione Venezia: punizione di Garofalo, palla deviata che arriva a Modolo, tiro alto sopra la traversa di Menegatti!
8′ – Per adesso partita bloccata e nulla da segnalare
7′ – Sfottò fra le due tifoserie. Per il Fano una settantina i tifosi presenti
5′ – Si viaggia al piccolo trotto
Ore 16.31 – Si comincia con un minuto di ritardo.
Prepartita
Ore 16.29 – Cori per Pippo Inzaghi
Ore 16.28 – Entrano in campo le due squadre: grande entusiasmo al Penzo
Ore 16.25 – Salgono i cori della curva
Ore 16.00 – Formazioni ufficiali: tutto confermato su entrambi i fronti: il Venezia parte col tridente Moreo – Geijo – Marsura, in cabina di regia Bentivoglio con Falzerano e Soligo
Ore 14.50 Qualche goccia di pioggia, giornata nuvolosa. Con questo clima è stato accolto al Penzo il Fano
Statistiche
Score a confronto Il Venezia davanti al proprio pubblico, in campionato nella stagione attuale, ha disputato 17 gare: 10 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta (quella con il Padova). Secondo attacco assoluto, pure nella versione casalinga. Al primo posto, infatti c’è il Pordenone, mentre 28 le gioie sul prato del Penzo da parte del team lagunare. Non del tutto positivo, invece, il conteggio delle reti subite sotto le due curve veneziane: ben 16. In questa particolare classifica hanno fatto meglio: Reggiana (8 goal subiti in casa), Santarcangelo (9), FeralpiSalò (10), Padova (11), Lumezzane (12), Modena (13), Maceratese (14), Pordenone (15).
Per quanto riguarda il Fano, lontano da casa gli uomini di Cuttone, penultimi con 31 punti in classifica, hanno ottenuto il successo pieno 3 volte, pareggiato 6 e perso 8. Solo 8 le marcature su campo altrui e 18 reti subite.
ore 9.20 Mattinata piovosa a Venezia. Le previsioni, comunque, danno un pomeriggio con assenza di precipitazioni.
Molte assenze del Fano Sono ben 4 i giocatori che mister Cuttone non potrà schierare contro il Venezia. Sono in infermeria l’ex Gualdi, che dovrebbe tornare ad allenarsi martedì, e poi ko pure Carotti e Schiavini. Assente per squalifica, invece, Fioretti.
Arbitro Giosuè Mauro D’Apice torna al Penzo dopo due mesi e mezzo, in quella che fu l’unica gara con gli arancioneroverdi arbitrata dal fischietto di Arezzo. Lo scorso 30 dicembre il Venezia vinse 3-1 contro il Mantova. Sei gli incontri diretti nel girone B della Lega Pro in questa stagione.
Precedenti Si è disputato lo scorso 4 dicembre il match di andata. Successo degli arancioneroverdi grazie alla rete realizzata al 20′ della prima frazione di gioco da Marsura. Non sono stati, comunque, molti gli incontri in campionato tra le due formazioni. La precedente gara al Penzo fu quella del dicembre 2012, vinta dai lagunari per 2-1.
La presentazione
Grande attesa per la partita di questo pomeriggio (fischio d’inizio alle 16.30) allo stadio Penzo di Venezia. Agli uomini di mister Inzaghi basta un punto, contro il Fano, per poter festeggiare la promozione in serie B con tre giornate di anticipo, senza attendere il risultato del match Bassano-Parma in programma due ore dopo. Il record delle presenze di questa stagione non sarà battuto. Il motivo principale è che il settore ospiti, in cui vi saranno circa una settantina di supporters del fano, non può essere utilizzato per i tifosi locali. Quindi circa 1300 biglietti non potranno essere venduti perché della Curva Nord. Al massimo, quindi, al Penzo oggi ci potrebbero essere circa 6000 paganti.
Commenti
commenti