Live! Panchina Vicenza, la società ribadisce fiducia incondizionata a Bisoli: ritiro da domani sera
sabato 25 Febbraio 2017 - Ore 17:51 - Autore: Dimitri Canello
Clicca qui per aggiornare la diretta
Ore 22.00 – (Tmw) Non sembra a rischio esonero, almeno per il momento, la panchina di Pierpaolo Bisoli. Sebbene la squadra sia terzultima e in piena bagarre per evitare la retrocessione diretta, la società come raccolto da TMW ha scelto per il momento la via della fiducia. Come annunciato dallo stesso Bisoli oggi, tra l’altro, la squadra andrà in ritiro per ricompattarsi.
Ore 21.50 – (Gianluca Di Marzio) Il Vicenza precipita in zona play out. Sconfitta pesante con l’Avellino. E ora la società, su consiglio di Bisoli e il suo staff tecnico, ha deciso di mandare in ritiro la squadra. Obbiettivo preparare la partita di domenica contro l’Entella. La squadra intanto rientrerà questa notte in città e domani mattina, alle ore 11, riprenderà gli allenamenti al centro Isola Vicentina. Ma fino ad oggi dalla dirigenza continua a filtrare fiducia totale nei confronti di Bisoli. Pesano tanto gli infortuni. 13 sono davvero tanti. Oggi altri due: Benussi e Pucino out. Una condizione difficile, ma il lavoro dell’allenatore è comunque apprezzato. I risultati negativi, dunque, sono soprattutto frutto di questa situazione delicata.
Ore 19.42 – Notizie in arrivo su Francesco Benussi e Raffaele Pucino: lo staff medico ha evidenziato che Francesco Benussi ha riportato sintomi di gastrite e influenzali, mentre Raffaele Pucino ha riportato un problema muscolare fra l’inguine e il pube che sarà valutato nelle prossime ore.
Ore 19.30 – Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la società ribadisce fiducia incondizionata a Bisoli, a meno di disastri nelle prossime partite
Ore 19.18- Comunicazione ufficiale del Vicenza: “La società, in accordo con l’allenatore Pierpaolo Bisoli e lo staff tecnico, ha deciso che la squadra andrà in ritiro domenica sera per preparare la partita con l’Entella. La squadra rientrerà questa notte a Vicenza e domenica mattina, alle ore 11.00 al centro di Isola Vicentina, riprenderà gli allenamenti”.
Ore 18.40 – Filippo Dani (portiere Vicenza): “L’esordio è stata una grande emozione. In queste ultime partite siamo sempre usciti nel secondo tempo e non nel primo. La classifica l’ho vista, siamo in zone brutte e in questo momento è importante fare risultato martedì”
Ore 18.38 – Nicola Bellomo (centrocampista Vicenza): “Siamo partiti bene fino alla mezzora, appena ti addormenti un po’ ti puniscono. Un po’ del nostro ce l’abbiamo messo, il campionato è questo. E’ partita male la stagione e quando parti male poi diventa tutto più difficile. L’obiettivo resta la salvezza all’ultima giornata, va centrata a tutti i costi. Il gol? Conta poco, sarebbe stato meglio portare a casa il risultato”
Ore 18.36 – Stefano Giacomelli (attaccante Vicenza): “Da 6-7 partite i problemi ci sono, nessuno si era illuso. Nessuno mai aveva parlato d’altro, sono il capitano e ci metto la faccia. Da stasera andiamo in ritiro per preparare al meglio la partita con l’Entella. Nella prima mezzora eravamo padroni del campo, abbiamo avuto due palle gol importanti, ma non siamo riusciti a passare in vantaggio. Eravamo ultimi, il mister ci aveva aiutato a risalire, soltanto rimanendo tutti uniti possiamo uscire da questa situazione”
Ore 18.35 – Walter Novellino (allenatore Avellino): “Abbiamo lavorato al meglio sugli inserimenti di D’Angelo, come terzo. Abbiamo vinto con grande umiltà. Ho cercato di non dare campo a loro, ad un certo punto ho spostato Verde dando vita ad una sorta di 4-3-3. Il succo era di lavorare tra le linee. Alla fine abbiamo meritato. In questo momento, il campionato di B è difficile. Questo filotto di tre era importante vincerlo. Se il campo era in buone condizioni potevamo fare di più. Ora ci sono degli acciaccati, ho poco tempo per recuperarli. Innanzitutto, io sapevo che Radunovic aveva un problema. Da Bari ho iniziato a capire le qualità di questa squadra l’entusiasmo, bisogna viverlo. Ricordo la partita con l’Ascoli, ho capito che bisogna lavorare sulla testa ma soprattutto sulle strutture. I playoff? Per ora non ci penso…”
Ore 18.34 – (Alfredo Pedullà, lancio delle 16.58) Il Vicenza non va. Zero vittorie nel 2017, una classifica preoccupante e l’effetto Bisoli che non si vede. Il club farà alcune riflessioni nelle prossime ore, ma la posizione dell’allenatore non è più salda. A Bisoli quasi sicuramente verrà data un’altra possibilità, martedì contro l’Entella nel turno infrasettimanale. In caso di ribaltone, il ritorno di Franco Lerda (sotto contratto) sarebbe da tenere in considerazione.
Ore 18.26 – La società sta decidendo in questi minuti la località per il ritiro
Ore 18.24 – Confermato con certezza che Bisoli non verrà toccato fino alla partita con l’Entella. Una nuova sconfitta anche martedì potrebbe essere fatale per l’allenatore, anche se sabato si gioca a Cesena
Ore 17.51 – l’intenzione sembra quella di dare a Pierpaolo Bisoli un’ultima chance martedì contro la Virtus Entella: e su questo paiono non esserci dubbi. Ma la panchina dell’allenatore di Porretta Terme adesso traballa paurosamente, anche perché Bisoli aveva chiesto di acquistare un centravanti (Rolando Bianchi, subito a segno contro la Pro Vercelli) e la società è stata di diverso avviso. Tanto che, dopo Chamakh ed Emeghara, sembra sul punto di saltare pure Tucudean per ragioni contrattuali, fisiche ed economiche, senza dimenticare che gli svincolati possono essere acquistati fino a martedì 28 febbraio. Un ritorno di Lerda sarebbe davvero clamoroso e al momento francamente da escludere, ma adesso a Vicenza si balla. E il rischio di affondare è concreto.
Ore 17.45 – Brutta sconfitta ad Avellino: adesso anche Bisoli sembra a rischio
Commenti
commenti