SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; Kofler, Pietrangeli, Veseli; El Kaouakibi, Molina, Tronchin, Casiraghi, Zedadka; Merkaj, Odogwu. All. Castori
SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Wisniewski, Hristov, Beruatto; Sernicola, Vignali, Cassata, Kouda, Aurelio; Artistico, Di Serio. All. Donadoni
The post Südtirol-Spezia, le probabili formazioni first appeared on Triveneto Goal.]]>
COMUNICATO UFFICIALE A.C.MESTRE
Si comunica che nel pomeriggio di ieri – in due distinte note – la Questura di Treviso e la Questura di Padova hanno fatto pervenire alla Società le comunicazioni riguardanti le restrizioni previste per i tifosi in vista delle due prossime partite dell’A.C.Mestre che che si disputeranno – rispettivamente – a Conegliano (𝐂𝐨𝐧𝐞𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝟏𝟗𝟎𝟕 – 𝐌𝐞𝐬𝐭𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟖 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨) e a Este (𝐄𝐬𝐭𝐞 – 𝐌𝐞𝐬𝐭𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟓 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨).
In queste due gare quindi, vigerà il 𝐝𝐢𝐯𝐢𝐞𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐯𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐝𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐢 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐚𝐫𝐚𝐧𝐜𝐢𝐨𝐧𝐞𝐫𝐢 𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐭𝐢𝐟𝐨𝐬𝐢 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐳𝐢𝐚.
Le motivazioni addote nei documenti sono riconducibili ai fatti risalenti al post-partita di Treviso-Mestre e alla coseguente valutazione delle Autorità sulla prevenzione e la tutela dell’ordine pubblico basate sulla richiesta del Comitato di Analisi per la Sicurezza nelle Manifestazioni Sportive.
REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Rozzio, Quaranta; Marras, Reinhart, Charlys, Bozzolan; Tavsan, Portanova; Novakovich. All. Dionigi
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko; Compagnon, Kike Perez, Busio, Doumbia, Hainaut; Yeboah, Adorante. All. Stroppa
The post Reggiana-Venezia, le probabili formazioni first appeared on Triveneto Goal.]]>Vicenza (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Tribuzzi, Zonta, Carraro, Alessio, Costa; Capello, Stückler. A disposizione: Massolo, Benassai, Fantoni, Golin, Caferri, Cavion, Pellizzari, Rada, Talarico, Vitale, Rauti All. Gallo
Ospitaletto (4-4-2): Sonzogni; Gualandris, Nessi, Sina, Sinn; Guarneri, Ievoli, Panatti, Messaggi; Gobbi, Bertoli. All. Quaresmini
The post Vicenza-Ospitaletto, le probabili formazioni: coppia d’attacco Capello-Stückler, Rauti dalla panchina first appeared on Triveneto Goal.]]>A Torino si è vista una squadra ben messa e vogliosa, ma non sono mancati alcuni errori.
“Sono qui per questo e lavoriamo ogni giorno sui dettagli. È normale che durante una partita l’avversario crei delle occasioni, noi lavoriamo per ridurle il più possibile. Anche il Pisa ci metterà in difficoltà. Il portiere fa parte degli undici e deve dare il suo contributo. Abbiamo subito un solo gol all’87’ contro il Torino ma abbiamo vinto, dobbiamo tenere il lato positivo e migliorare ciò che non ha funzionato. Il Pisa è una squadra fisica e servirà essere al cento per cento e concentrati fin dal primo minuto”.
Atta quanti minuti ha nelle gambe e in che posizione può giocare?
“È tornato a disposizione e ci è mancato. Contro il Torino ha mostrato le sue qualità, ma non vogliamo rischiarlo. È pronto, ma è ancora presto per dargli troppo spazio. Non vede l’ora di giocare, ma dobbiamo fare le giuste valutazioni per evitare ricadute. Può giocare mezzala, esterno destro o trequartista: è un giocatore duttile. Domani vedremo se partirà titolare o se subentrerà”.
L’apporto degli esterni è fondamentale: come vede Arizala?
“È molto giovane ed è appena arrivato. Proviene da un altro campionato e ha bisogno di adattarsi, non sappiamo ancora quanto tempo servirà. Ha grande talento e buoni presupposti per affermarsi qui, ma non vogliamo mettergli pressione. Lavoreremo con lui per conoscerlo meglio. Non parla ancora bene l’inglese, speriamo che nelle prossime settimane possa crescere e ritagliarsi il suo spazio. Lo abbiamo acquistato perché crediamo nelle sue qualità”.
Kristensen come braccetto destro? E la sua condizione?
“Ha fatto una buona partita contro il Torino. Ha aiutato molto Zanoli e ha lavorato per la squadra. Abbiamo due idee su come schierarlo e domani decideremo quale soluzione adottare”.
Nel girone di ritorno cosa può fare di diverso la squadra rispetto all’anno scorso?
“È stato importante confermare i punti fatti. Con il senno di poi potevamo fare qualcosa in più, ma 25 punti sono un buon bottino. Nel girone di ritorno vogliamo migliorarci rispetto alla scorsa stagione. L’obiettivo è raccogliere più punti dell’anno scorso e cercare di finire tra le prime dieci, magari nella parte sinistra della classifica. Ora però pensiamo solo alla partita di domani, sarà difficile e servirà una prestazione solida per conquistare i tre punti. L’idea è arrivare almeno a quota 50 punti, un obiettivo realistico e fattibile per una squadra come la nostra, ma per riuscirci dobbiamo migliorare e lavorare ogni giorno”.
Queste le dichiarazioni di Kosta Runjaic alla vigilia di Udinese-Pisa.
The post Udinese-Pisa, Runjaic: “Zaniolo verso il recupero, ma serve massima concentrazione: dobbiamo essere al 100%” first appeared on Triveneto Goal.]]>A Stefano i migliori auguri per questa nuova esperienza.
The post Mercato Vicenza, ufficiale il prestito di Cester al Giugliano: la nota del club first appeared on Triveneto Goal.]]>Il Vicenza è vicino a chiudere la prima operazione di mercato: si tratta della cessione a titolo definitivo di Stefano Cester al Giugliano. Come riferito da TMW, e a noi confermato, le parti sono alle firme e a questo punto, salta lo scambio con la Triestina per Mattia Tonetto con cui si era già trovato l’accordo per l’arrivo in biancorosso a titolo definitivo tramite lo scambio con Cester che ha però preferito il club campano.
The post Mercato Vicenza, Cester va al Giugliano: salta lo scambio con Tonetto first appeared on Triveneto Goal.]]>Così Eugenio Corini come riportato da TifoBrescia, alla vigilia di Brescia-Trento
The post Brescia-Trento, Corini: “Fondamentale mantenere la coesione del gruppo: chi arriva si dovrà adattare, siamo pronti nonostante le numerose assenze” first appeared on Triveneto Goal.]]>La Corte ha ritenuto che Fresco abbia violato la normativa sulle incompatibilità, continuando a svolgere attività professionale nel calcio mentre era impiegato pubblico a tempo pieno come direttore dei servizi generali e amministrativi di un istituto scolastico del Veronese. Nel periodo compreso tra il 2018 e il 2022, sempre secondo i giudici contabili, avrebbe percepito oltre 117 mila euro per l’attività di allenatore senza la necessaria autorizzazione, attraverso contratti qualificati come lavoro subordinato part-time.
Ulteriori contestazioni riguardano l’utilizzo di permessi e congedi retribuiti per l’assistenza a un familiare disabile. Tra il 2021 e il 2023, pur beneficiando del congedo straordinario, Fresco avrebbe continuato a guidare regolarmente la squadra, partecipando ad allenamenti quotidiani, ritiri e trasferte. Una condotta giudicata incompatibile con il regime di permesso, che ha portato la Corte a disporre la restituzione di oltre 56 mila euro all’Inps, oltre ai circa 136 mila euro destinati al Ministero dell’Istruzione.
Respinte le argomentazioni della difesa, che facevano leva su prescrizione, buona fede e su una presunta autorizzazione permanente concessa dall’istituto scolastico. Per i giudici, il comportamento tenuto non rispetta i principi di correttezza, trasparenza e lealtà richiesti a un dipendente pubblico. La sentenza, come ricordato da Tggialloblù, non è definitiva ed è appellabile davanti alla Corte dei Conti centrale di Roma.
The post Virtus Verona, Fresco condannato dalla Corte dei Conti in primo grado a risarcire allo Stato 200mila euro: ci sarà appello first appeared on Triveneto Goal.]]>Hellas Verona FC saluta Yellu e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
The post Verona, ceduto Yellu in prestito all’Arouca: la nota del club first appeared on Triveneto Goal.]]>Portieri
Basso, Gagno, Massolo,
Difensori
Benassai, Costa, Cuomo, Fantoni, Golin, Leverbe, Sandon
Centrocampisti
Caferri, Carraro, Cavion, Pellizzari, Rada, Talarico, Tribuzzi, Vitale, Zonta
Attaccanti
Alessio, Capello, Rauti, Stückler
The post Vicenza-Ospitaletto, i convocati di Gallo: out Morra, rientra Vitale first appeared on Triveneto Goal.]]>I CONVOCATI
PORTIERI: Sergio Barlocco (2004); Lorenzo Rubboli (2007); Michele Tommasi (2004).
DIFENSORI: Gabriele Calzà (2008); Daniel Cappelletti (1991); Christian Corradi (2005); Riccardo Fiamozzi (1993); Mattia Maffei (2004); Zylyf Muca (2005); Andrea Trainotti (1993); Daniele Triacca (2005).
CENTROCAMPISTI: Christian Aucelli (2002); Giacomo Benedetti (1999); Marco Ezio Fossati (1992); Aldo Genco (2007); Pasquale Giannotti (1999); Mattia Ronald Sangalli (2002);
ATTACCANTI: Christian Capone (1999); Federico Chinetti (2005); Clarence Corallo (2005); Nicola Dalmonte (1997); Stefano Fedele (2008); Marco Ladisa (2006); Jacopo Pellegrini (2000).
Queste le dichiarazioni di Luca Tabbiani rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della gara di Serie C Sky Wifi contro l’Union Brescia: «Arriviamo a questa partita in un buon momento, con fiducia e consapevolezza. Sappiamo di affrontare una squadra forte, in forma e reduce da tre vittorie consecutive, ma dobbiamo avere il coraggio e la voglia di giocarcela su un campo difficile, davanti a tanto pubblico. Dovremo vivere la partita cercando di imporre il nostro modo di giocare, senza timori, per mettere in difficoltà una squadra di livello come l’Union Brescia. Sarà anche un bel banco di prova per capire dove siamo rispetto alle squadre che ci stanno davanti in classifica. Vedo la squadra crescere, sempre più unita e matura: i ragazzi hanno dimostrato di saper reagire e trovare soluzioni anche nei momenti di difficoltà, e questo è un segnale molto positivo in vista di un periodo intenso e decisivo della stagione».
The post Brescia-Trento, i convocati di Tabbiani: mistero Miranda, ancora out. Con lui fuori altri quattro first appeared on Triveneto Goal.]]>Portieri:
Matteo Grandi, Stefano Minelli, Filip Stankovic.
Difensori:
Antoine Hainaut, Ridgeciano Haps, Seid Korac, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Ahmed Sidibé, Marin Sverko, Michael Svoboda, Michael Venturi.
Centrocampisti:
Emil Bohinen, Gianluca Busio, Mattia Compagnon, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Nunzio Lella, Kike Perez, Alessandro Pietrelli.
Attaccanti:
Andrea Adorante, Antonio Casas, Daniel Fila, John Yeboah.
Queste le dichiarazioni di Giovanni Stroppa alla vigilia di Reggiana-Venezia
The post Reggiana-Venezia, Stroppa: “Non parlerò di mercato fino a fine mese: questa squadra è altamente competitiva e abbiamo lavorato in maniera ottimale” first appeared on Triveneto Goal.]]>