Cjarlins Muzane-Bassano, Zironelli: “Partita combattuta, i ragazzi hanno dato tutto. Punto prezioso”
domenica 7 Dicembre 2025 - Ore 20:44 - Autore: Andrea Busetto
Termina 0-0 il match con il Bassano, una gara equilibrata, ricca di duelli a centrocampo ma povera di emozioni. Il tecnico Mauro Zironelli, al termine della partita, ha analizzato la prestazione dei suoi, sottolineando impegno, sacrificio e alcune difficoltà legate alle condizioni fisiche del gruppo.
Una gara bloccata: “Pochi spazi, tanti contrasti”
“È stata una partita molto combattuta – spiega Zironelli – soprattutto a centrocampo. Ci sono stati tanti contrasti e poche giocate in grado di creare situazioni pericolose da una parte e dall’altra. Una gara avara di emozioni, e per questo il pareggio è il risultato più giusto.”
Il tecnico evidenzia anche l’episodio più interessante del match:
“Abbiamo avuto un’occasione con Camarà, che ha messo una palla dietro interessante, ma non siamo riusciti ad arrivarci in tempo. Un po’ poco, è vero, ma d’altra parte i ragazzi stanno spendendo tantissimo a livello energetico. La partita non era semplice: hanno dato tutto e portiamo a casa un punto comunque importante.”
Diverso atteggiamento tra i due tempi
Zironelli sottolinea come la sua squadra abbia adottato un approccio differente tra prima e seconda frazione:
“Nel primo tempo abbiamo cercato di contenere la rapidità dei loro giocatori offensivi, avevamo poca profondità e spazi molto stretti. Nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro e cambiato qualcosa nella proposta di gioco.”
Un cambiamento necessario anche alla luce delle condizioni non ottimali della rosa:
“Avevamo qualche defezione e qualche problema ereditato dal campo della scorsa domenica. Alcuni non hanno recuperato al meglio, altri stanno giocando praticamente tutte le partite e non sono al 100%. Non siamo stati fluidi come quindici giorni fa, ma può succedere.”
Due partite al giro di boa: “Dobbiamo fare più punti possibili”
Il mister guarda già avanti, con l’obiettivo di chiudere bene il girone d’andata e recuperare le energie:
“Mancano due partite al giro di boa e dobbiamo essere bravi a fare più punti possibili. Poi sarà fondamentale recuperare tutti i giocatori che da un mese e mezzo o due non riescono a darci una mano.”
Infine, un messaggio di fiducia:
“Confido in un grande girone di ritorno, sperando finalmente di avere l’organico al completo.”
Commenti
commenti